Consiglio Provinciale. Approvate mozioni sulla partecipazione alle fiere agroalimentari e a favore degli apicoltori

Il Consiglio Provinciale nella seduta di ieri ha integrato il programma di solidarietà recentemente approvato con l’inserimento di un’iniziativa in favore degli orfani delle vittime del lavoro. E’ stato deciso di organizzare la giornata della solidarietà con una seduta pubblica del consiglio provinciale che si terrà il 17 dicembre presso l’Auditorium della Camera di Commercio.Il Consiglio all’unanimità ha approvato la mozione presentata da Bruno Ficili, Silvio Galizia e Salvatore Moltisanti riguardante la scelta di partecipare alle fiere nazionali ed internazionali per la promozione dei prodotti ragusani dell’assessorato allo Sviluppo Economico. Tra le manifestazioni inserite nella mozione la Cbus Parma, l’Eurocarne di Verona, il Sana di Bologna, Slow Food di Torino e l’Agrifood di Verona, mentre, gli appuntamenti internazionali in programma sono la Fruit Logistica di Berlino, Sial di Parigi, Alimentaria di Bologna.Sempre il consigliere Ficili insieme ai colleghi Galizia e Moltisanti hanno proposto una mozione a sostegno degli apicoltori alla luce delle difficoltà del settore che ha dovuto far fronte di recente ai danni causati da alcuni uccelli predatori.Più lunga la discussione riguardante la mozione presentata dal consigliere Fabio Nicosia (Pd) sui tagli dei fondi per la scuola pubblica. Una mozione che ha diviso il consiglio perché Mpa e Udc avrebbero voluto emendarla per dare il proprio voto favorevole. Così si è andati al voto e venendo meno il numero legale, il consiglio è stato aggiornato ad oggi alle ore 18.

11 Dicembre 2008, 00:00