Incidenti stradali mortali. Minardi: “Impegno straordinario per la sicurezza stradale

“Esprimo la mia vicinanza alle famiglie del ragazzo ferito e dei tre giovani deceduti a seguito dell’incidente verificatosi sulla strada provinciale 85 Santa Croce Camerina- Scoglitti. E’ motivo di forte dolore quando si perde la vita in modo così traumatico e si spezzano giovani vite. Purtroppo altre famiglie si aggiungono a quelle che già piangono i propri morti sulle strade e di conseguenza il nostro appello alla sicurezza non deve mai venire meno”. L’assessore provinciale alla viabilità Salvatore Minardi esprime così il proprio cordoglio per le ultime giovani vittime dell’asfalto, che hanno gettato le due comunità di Scoglitti e di Vittoria nello sconforto. “Siamo profondamente colpiti – aggiunge Minardi – per quanto accaduto. L’impegno delle Istituzioni è sempre più teso a cercare di prevenire incidenti così gravi. Moltissimi sono infatti gli accorgimenti tecnici impiegati per migliorare la viabilità, e le molteplici misure di prevenzione messe in campo pongono in evidenza un’incessante attenzione a questa problematica. Nonostante tutto però continuiamo a registrare una continua ascesa dei dati relativi agli incidenti stradali, che si verificano in modo sempre più grave. Pertanto, non sembra fuori luogo, ancora una volta, fare appello alla responsabilità degli automobilisti e dei giovani in particolare. A tale scopo la Provincia lancerà una forte campagna di comunicazione sociale per la sicurezza stradale con una serie iniziative anche nelle scuole perché bisogna attivare tutti gli strumenti possibili, se non altro per far diminuire il numero degli incidenti e dare serenità alle famiglie”.

23 Gennaio 2009, 00:00