Lavori di manutenzione straordinaria nelle strade provinciali per i danni provocati dal maltempo.

A seguito delle abbondanti piogge verificatesi nell’ultimo periodo, l’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi ha predisposto degli interventi per eseguire la pulitura dei canali di scolo ed effettuare una manutenzione straordinaria delle opere idrauliche delle strade di pertinenza provinciale. Gli interventi di urgenza, hanno riguardato la sp 5 Vittoria- Cannamellito- Pantaleo, la sp 2 Vittoria- Acate- S. Pietro, la sp 31 Scoglitti- Alcerito, la sp 7Comiso- Chiaramonte, la sr 21 Santa Margherita- Mandrevecchie, la sp 57 Giarratana- Palazzolo e la sp 67 Pozzallo- Marza. “La rapida individuazione e l’esecuzione immediata degli interventi più urgenti- ha dichiarato l’assessore Minardi- hanno permesso di non interrompere il normale esercizio del traffico sulle arterie interessate. In particolare in questi ultimi mesi, abbiamo eseguito soprattutto puliture degli imbocchi di canali, fossi di guardia, embrici, tombini, proprio per consentire un rapido deflusso delle acque piovane dalla sede stradale, evitando così situazioni di rischio per gli automobilisti in transito”.

5 Febbraio 2009, 00:00