I floricoltori iblei protagonisti alla Plantarum di Giardini Naxos

I florovivaisti iblei protagonisti alla rassegna floricola “Plantarum” di Giardini Naxos. Dodice aziende iblee che hanno occupato 7 stand della fiera hanno avuto modo di presentare nell’ultimo week-end le loro produzioni e di mettersi in vetrina in una rassegna di respiro nazionale ed europeo. Gli espositori iblei hanno avuto la possibilità di confrontarsi con esperti, tecnici e buyers per avere più facile accesso ai mercati del Nord e dell’Europa.L’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo ha avuto modo di visitare lo stand predisposto dalla Provincia Regionale di Ragusa, di concerto con la Camera di Commercio di Ragusa, e di essere a fianco degli espositori durante il giorno dell’inaugurazione di Plantarum.“Ho registrato a Giardini Naxos la bontà della produzione florovivaistica iblea – dice Cavallo – e di verificare lo stato di salute del settore in questo particolare momento di crisi economica. Con gli espositori abbiamo concordato di tenere la prossima settimana una riunione per trarre un bilancio della manifestazione e verificare nuove possibilità di sviluppo per la commercializzazione, nonché concordare percorsi comuni di promozione della produzione come la partecipazione alla rassegna Plantarum”.

9 Febbraio 2009, 00:00