Viabilità. Sopralluogo territori di Scicli e Modica

Il vicepresidente della Provincia Girolamo Carpentieri e l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi, accompagnati dal consigliere provinciale Silvio Galizia, hanno effettuato stamani dei sopralluoghi su alcune strade provinciali per verificare lo stato di manutenzione delle stesse e per avviare interventi di somma urgenza in grado di eliminare pericoli in prossimità di incroci stradali e curve.In particolare si è verificata la pericolosità della curva in contrada Genovese sulla s.p. Donnalucata-Scicli dove insiste un avallamento estremamente pericoloso che andrà quanto prima eliminato.Altro sopralluogo all’altezza della circonvallazione Playa Grande-Donnalucata dove l’incrocio che immette sulla strada provinciale per Marina di Ragusa è estremamente pericoloso perché poco segnalato e il manto stradale è abbastanza sconnesso. L’intervento immediato riguarda la ripavimentazione dell’incrocio stradale, mentre, in previsione si punta alla progettazione di una rotatoria.“Ho preso atto delle segnalazioni avanzate dal consigliere Galizia – dice l’assessore Minardi – e ci attiveremo quanto prima per risolvere questi pericoli e mettere in sicurezza queste due tratti stradali ma l’obiettivo generale è di puntare su una rete stradale provinciale sicura ma anche accogliente”.Il vicepresidente Girolamo Carpentieri ritiene che una rete stradale sicura e pulita favorisce anche i flussi turistici.“Le strade sono il biglietto da visita di una provincia – dice Carpentieri – e così d’intesa col collega Minardi attiveremo tutte le azioni possibili per offrire ai turisti e alla nostra popolazione una visione d’insieme efficace sulla sicurezza delle strade e sulla bellezza dei posti. Il turismo, infatti, non può prescindere dalla viabilità”.

4 Marzo 2009, 00:00