Sinergia tra Suap e sportelli multifunzionali per servizio di consulenza alle imrpese

La realizzazione di un protocollo d’intesa tra la Provincia e gli sportelli informativi multifunzionali presenti sul territorio, al centro del tavolo tecnico, riunitosi oggi per volontà dell’assessore alle Politiche comunitarie Giovanni Di Giacomo. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei diversi Enti (Iripa, Enaip, Ial Cisl, Ciofs Fp, Enfap) che già erogano dei servizi di consulenza mediante sportelli multifunzionali. Il protocollo d’intesa tra lo Sportello unico per le attività produttive provinciale (Suap) e gli sportelli multifunzionali, una volta realizzato, mirerà a fornire un servizio di consulenza alle imprese per garantire un supporto al sistema produttivo territoriale e favorire in primo luogo l’incontro tra domanda ed offerta nel mercato del lavoro.“Il tavolo tecnico – dichiara l’assessore Di Giacomo – siamo riusciti ad individuare i punti di intervento necessari per fornire un servizio alle imprese, che agevoli la realizzazione di percorsi formativi e progettualità diverse, per poter creare un’offerta del mercato di lavoro che risponda alle concrete esigenze delle imprese esistenti sul territorio. Il protocollo deve mirare a creare un sistema integrato tra offerta lavorativa, istruzione, formazione e programmazione dal momento che obiettivo da raggiungere deve essere in primo luogo migliorare l’offerta su tutto il territorio ed aumentare i servizi già offerti”. Il tavolo tecnico tornerà a riunirsi lunedì 6 aprile, alle 11,30 presso la sede dell’assessorato alle Politiche sociali.

24 Marzo 2009, 00:00