Fruit Logistica. Provincia e Camera di Commercio di Ragusa insieme a Berlino per il distretto orticolo del Sud-Est

Stand istituzionale della Provincia Regionale di Ragusa e della Camera di Commercio per la presentazione del distretto orticolo del Sud-Est alla Fruit Logistica di Berlino che si apre mercoledì 3 febbraio per restare aperta sino a venerdì 5.Una scelta pienamente condivisa dai vertici dei due enti che consentirà alle aziende agricole presenti di avere uno spazio a disposizione per favorire l’incontro con i buyers europei. Lo stand istituzionale Provincia-Camera di Commercio sarà così il punto di riferimento tra domanda e offerta favorendo la commercializzazione della produzione agricola iblea. Ma La Fruit Logistica sarà anche l’occasione per la presentazione, nel corso di una conferenza stampa, del distretto orticolo del Sud-Est.. “Abbiamo voluto dare alle aziende agricole iblee come Provincia e Camera di Commercio – affermano il presidente Pippo Tumino e l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo – l’opportunità di uno stand istituzionale alla Fruit Logistica di Berlino, considerato che la Regione Siciliana quest’anno non ha allestito il tradizionale spazio espositivo che metteva a disposizione delle aziende siciliane. I produttori iblei avranno così la possibilità di incontrare buyers e operatori del settore per chiudere importanti accordi commerciali.. La presenza alla Fruit Logistica rientra nell’ambito di quella promozione dei prodotti agroalimentari iblei sui mercati internazionali che punta ad evidenziare la qualità della produzione. In un momento come questo di forte crisi per il settore agricolo restare “agganciati” all’Europa è un “salvacondotto” utile per qualificare la produzione orticola iblea e mettersi in gioco al cospetto delle altre produzioni europee e la “carta” del distretto orticolo del Sud-Est è una prospettiva su crediamo molto”.

1 Febbraio 2010, 00:00