Plantarum 2010. La soddisfazione dei florovivaisti iblei

In archivio la Plantarum 2010, rassegna del florovivaismo siciliano che si è svolta a Giardini Naxos, facendo registrare la qualificata partecipazione dei produttori iblei, presenti con le loro produzioni di alta qualità, negli stand messi a disposizione della Provincia Regionale di Ragusa e della Camera di Commercio.La partecipazione alla Plantarum 2010 è stata utile per mettere in mostra l’importanza ed il valore della produzione florovivaistica siciliana, frutto dell’attività imprenditoriale siciliana fortemente impegnata a sfruttare al massimo ed al meglio le caratteristiche ambientali e produttive.I florovivaisti iblei hanno avuto modo di presentare nell’ultimo week-end le loro produzioni e di mettersi in mostra in una rassegna di respiro nazionale ed europeo. Gli espositori iblei hanno avuto la possibilità di confrontarsi con esperti, tecnici e buyers per avere più facile accesso ai mercati del Nord e dell’Europa. L’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo ha avuto modo di visitare lo stand predisposto dalla Provincia Regionale di Ragusa, di concerto con la Camera di Commercio di Ragusa, e di essere a fianco degli espositori durante il giorno dell’inaugurazione di Plantarum. “Ho registrato a Giardini Naxos la bontà della produzione florovivaistica iblea – dice Cavallo – e di verificare lo stato di salute del settore in questo particolare momento di crisi economica”.

9 Febbraio 2010, 00:00