Antoci riceve comitato Gatto Corvino

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha ricevuto il comitato spontaneo di “Gatto Corvino” preoccupato della pericolosità di quel tratto di strada della s.p. Ragusa-Marina di Ragusa. Per evitare il rischio di incidenti stradali che si verificano nonostante la realizzazione della rotatoria, il comitato guidato dal consigliere comunale di Ragusa Giuseppe Calabrese ha proposto la realizzazione di due accessi laterali rispetto alla carreggiata centrale. Sarebbe in modo per mettere in sicurezza una strada che presenta diversi varchi, a volte, oggetto di pericolo.Antoci ha detto chiaramente ai rappresentanti del comitato che la proposta contrasta col progetto del raddoppio della s.p. n. 25 il cui progetto preliminare è stato già approvato e si aspetta la definizione di quello esecutivo. Una volta definita la fase progettuale bisogna individuare i finanziamenti per realizzare il raddoppio. Un altro motivo di difficoltà per la realizzazione delle carreggiare laterali è l’alto costo per realizzarli che ammonterebbero a circa 1,2 milioni di euro, oltre alla necessaria rotatoria all’incrocio con la s.p. Marina di Ragusa-Santa Croce Camerina. A questo punto Antoci ha proposto una conferenza di servizio col comune di Santa Croce Camerina e col comune di Ragusa per verificare la fattibilità della rotatoria all’ingresso di Marina di Ragusa, conditio sine qua non per progettare la realizzazione delle carreggiate laterali.

12 Marzo 2010, 00:00