Punteruolo rosso. Cavallo incontra domani l’assessore Bufardeci

Avendo appreso dell’interrogazione presentata dal consigliere provinciale dell’Udc Bartolo Ficili circa la problematica del punteruolo rosso, l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo chiarisce che “seppure la materia non sia di competenza della Provincia da tempo sono stati avviate interlocuzioni con la Regione Siciliana per affrontare l’emergenza”.“Non a caso – aggiunge l’assessore Cavallo – è previsto per domani, mercoledì 19 maggio alle ore 10, un incontro a Palermo con l’assessore Titti Bufarderci perché appare necessario accelerare la ripresa da parte delle aziende foreste demaniali dell’attività di abbattimento e di triturazione delle palme infette: una esigenza fortemente reclamata dal territorio e che rischia di esplodere man mano che si innalzeranno le temperature. Avevo già anticipato all’assessore Bufardeci durante i giorni del Cibus di Parma l’esigenza di riprendere in mano la questione del punteruolo rosso anche per non vanificare il grande lavoro di coordinamento che la Provincia si è intestata per affrontare l’emergenza lo scorso anno e che aveva prodotto gratificanti risultati”.

18 Maggio 2010, 00:00