Progetto “asilo sicuro”. Da settembre telecamere di controllo

Partirà a breve il progetto “Asilo Sicuro” messo a punto dalla cooperativa sociale Girotondo di Ragusa e sostenuto dall’assessorato provinciale alle Politiche Sociali. “Sarà il primo asilo della nostra provincia – dichiara l’assessore Piero Mandarà – ad essere dotato di telecamere speciali, che consentiranno a tutte le famiglie di avere sotto controllo, continuamente, i loro bambini. Un’iniziativa molto importante e interessante, il cui progetto, oltre a dare sicurezza, lega ulteriormente, le famiglie ai bambini è anche lodevole in quanto punta alla sicurezza degli asili, luoghi dove i bambini hanno il diritto a sentirsi protetti e accuditi nel migliore dei modi, garantendo alle famiglie la massima sicurezza. Molto presto cominceranno i lavori d’installazione delle apparecchiature di videosorveglianza – conclude l’assessore Mandarà – e per questa ragione abbiamo avuto il plauso della direttrice dell’asilo nido “Girotondo” Chiara Tumino, – per la sensibilità e la celerità con cui è stata accolta la proposta. Già dal prossimo mese di settembre l’impianto di videosorveglianza sarà funzionante diventando il primo progetto pilota in tutta la provincia di Ragusa.

26 Maggio 2010, 00:00