La comunità montana rivendica i propri diritti a Palermo

Le rivendicazione della comunità montana iblea saranno immediatamente portate all’attenzione della Regione siciliana. Si è riunita presso la Provincia la Consulta della Comunità montana che ha avuto come unico punto di discussione i fondi regionali pregressi spettanti alle comunità, il cui ultimo accredito da parte della Regione risale all’annualità 1998. Alla riunione, convocata dal presidente Giuseppe Castellino, hanno partecipato l’assessore provinciale Salvo Mallia e il deputato regionale Riccardo Minardo.“Ho dichiarato – afferma l’assessore Mallia – la mia disponibilità a perorare le legittime ragioni della nostra comunità montana presso l’assessore regionale al Bilancio Michele Cimino visto che, in più di una occasione, sono state inoltrare e reiterare richieste di sollecito alla Regione siciliana, sia per avere contezza delle somme assegnate, sia del perché non vengono più erogate. Siamo consapevoli che la Regione non attenziona le consulte, pertanto è necessario la presenza di un deputato regionale per far arrivare il grido della consulta della comunità montana dei comuni della provincia di Ragusa, direttamente alla Presidenza della Regione siciliana, e per questo prendo atto, con soddisfazione, delle dichiarazioni odierne di Riccardo Minardo che si è detto disposto ad intestarsi questa “battaglia politica”.

15 Giugno 2010, 00:00