Cioccolato e barocco sul programma di Rai2 “Il cerca sapori”

Il cioccolato di Modica e il suo barocco saranno tra i protagonisti giovedì 24 giugno 2010 del format televisivo di Rai2 “Il cerca sapori –Sms consumatori”, programma dedicato alla produzione agricola ed enogastronomica italiana. La trasmissione televisiva condotta da Elena Coniglio e Fanny Cadeo andrà in onda domani con inizio alle ore 9.“La scelta degli autori del programma di Rai2 – dichiara il vicepresidente della Provincia Girolamo Carpentieri – di puntare sulle eccellenze enogastronomiche ed artistiche della provincia di Ragusa e di Modica in particolare confermano la forte attrazione che barocco e cioccolato di Modica hanno sul piano turistico e promozionale della nostra provincia. La trasmissione di Rai2 punta ad educare il consumatore finale ad una maggiore responsabilità agroalimentare valorizzando le eccellenze del territorio. Ancora una volta il nostro comprensorio, il nostro stile di vita e le nostre eccellenze enogastronomiche, sono all’attenzione del pubblico nazionale ed internazionale, considerato che la puntata televisiva di domani, sottotitolata in inglese, sarà trasmessa in contemporanea dal satellite di Rai International”.

23 Giugno 2010, 00:00