Incontro istituzionale tra Comune Pozzallo e l’assessore provinciale Piero Mandarà

E’ avvenuto nella mattinata di venerdì un incontro istituzionale tra i due assessori del Comune di Pozzallo, Guglielmo Puzzo (delega ai Servizi Sociali e Famiglia) e Nino Condorelli (Sport, Spettacolo e Tempo Libero) e l’assessore provinciale alle Politiche Sociali Piero Mandarà. Nel corso del confronto è emersa l’intenzione, da parte degli amministratori pozzallesi, di avviare una collaborazione con la Provincia su alcune tematiche di sensibilizzazione e prevenzione nei confronti dell’alcol, della droga e della guida sicura. Puzzo e Condorelli hanno lanciato l’idea di un progetto a medio termine con il quale hanno intenzione di catturare l’attenzione dei giovani, una delle fasce della popolazione più a rischio, verso quelle tematiche di così stretta attualità che rischiano di compromettere il percorso dei ragazzi all’interno della società moderna. “L’unione d’intenti – dichiara soddisfatto l’assessore Mandrà – è molto forte e a breve saranno lanciati messaggi e iniziative per raggiungere tale scopo. Il Comune di Pozzallo appoggia una politica di prevenzione e sensibilizzazione che la Provincia sostiene in pieno. Per questo motivo siamo fieri di intraprendere questo tipo di collaborazione, che mira alla salvaguardia dei giovani. Sono soddisfatto dell’operato dei due colleghi assessori, con i quali avremo presto un nuovo incontro in modo da stabilire le varie tappe che rientrano nel progetto”. “L’assessore Mandarà – dichiarano Puzzo e Condorelli – ha accolto con entusiasmo la nostra iniziativa e la cosa non può che farci piacere. La sinergia su queste tematiche è alla base del buon vivere comune. Porteremo in campo alcuni modelli che insegnino ai ragazzi la via maestra per divertirsi senza cadere nella trappola della droga o dell’alcol e siamo convinti che la collaborazione tra provincia e comune di Pozzallo è destinata a proseguire nel tempo.”

18 Luglio 2010, 00:00