Scoglitti ha messo a battesimo il progetto “Mediterraneo: un mare da amare, tra cultura e tradizione”

Ha suscitato grande interesse e registrato una larga partecipazione di gente a Scoglitti la prima tappa del progetto \\”Mediterraneo: mare da amare…. tra cultura e tradizione\\”, promosso ed organizzato dall\’assessorato allo sviluppo economico della Provincia Regionale e dalla Sogevi col contributo dell\’assessorato regionale per le risorse agricole ed alimentari e con l\’adesione e la compartecipazione dei comuni rivieraschi della provincia.“Nel rispetto del programma annunciato – dichiara l’assessore Enzo Cavallo – in Piazza Sorelle Arduino è stato allestito il Villaggio del Pescatore, all\’interno del quale è stata esposta ed ammirata la mostra fotografica allestita a cura di Valentina Mazza, nonché apprezzata la degustazione dei piatti tipici preparati da cuochi del posto a base di pesce locale. Ad accogliere i tanti turisti e visitatori l\’assessore provinciale Enzo Cavallo ed il presidente della Sogevi, Giovanni Denaro. Il prossimo appuntamento della manifestazione è stato confermato a Marina di Acate per giovedì 12 agosto. Come era prevedibile l\’iniziativa e\’ stata alquanto partecipata , ha continuato l\’assessore Cavallo. Tantissimi cittadini hanno avuto la possibilità\’ di gustare ciò che di buono può essere preparato col pesce del nostro mare che merita di essere ulteriormente valorizzato. \\”Abbiamo curato l\’organizzazione dell\’evento col massimo scrupolo – ha sottolineato il presidente della Sogevi Giovanni Denaro – Il nostro intento rimane quello di promuovere l\’attività\’ della pesca ed il pescato locale nell\’interesse del nostro territorio e della nostra economia, con particolare riguardo al ruolo dei nostri pescatori e delle nostre marinerie\\”.

9 Agosto 2010, 00:00