Programmati i servizi assistenziali a favore di alunni H nelle scuole

Si è svolto ieri mattina presso gli uffici dell’assessorato provinciale alle Politiche Sociali, l’incontro tra le cooperative sociali accreditate per l’erogazione di servizi assistenziali a favore di alunni H nelle scuole e l’assessore Piero Mandarà coadiuvato dal suo staff. L’incontro è servito ad organizzare i servizi a decorrere dal 1° Ottobre 2010. “Dopo i vari momenti di confronto e concertazione che in questi mesi sono intercorsi con le stesse cooperative – spiega l’assessore Mandarà – è stato privilegiato il sistema dell’accreditamento delle cooperative per la gestione del servizio di assistenza e/o trasporto degli alunni portatori di handicap frequentati gli istituti di istruzione secondaria del territorio provinciale. Adesso le famiglie potranno rivolgersi presso gli sportelli informativi per quanto riguarda la documentazione necessaria per avviare in tempi brevissimi i servizi richiesti sulla base dei progetti migliorativi presentati dalle cooperative stesse”.I genitori dovranno recarsi in uno dei tre sportelli adibiti dalle ore 9,30 alle ore 12,00 e precisamente presso: Ragusa, Ufficio Assessorato Servizi Sociali, Via G. Bruno (Ex Coreco –piano terra), Vittoria, Istituto Superiore “Marconi”, Piazza Gramsci, Modica, I.I.S.S. “ G. Verga”, Piazzale Fabrizio n. 1.Il genitore firmatario dovrà consegnare fotocopia del documento di riconoscimento e foglio informazioni anno 2010 attestante le necessità assistenziali dell’utente.

13 Settembre 2010, 00:00