Collaborazione con l’Anas per la manutenzione della s.p. 73

Avviata una collaborazione diretta tra l’assessorato provinciale alla Viabilità e l’Anas per alcuni interventi riguardanti i tratti stradali e le intersezioni di competenza dei due Enti. L’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi, facendosi interprete delle istanze dei cittadini di contrada Marchisello che hanno sollevato lo stato di degrado della s.p. n. 73 per la presenza di materiale di risulta lungo i canali di scolo di proprietà dell’Anas che ad ogni precipitazione causavano allagamento della sede viaria, si è attivato per la realizzazione dei lavori di pulizia in somma urgenza. L’esigenza rappresentata dai residenti e dai titolari delle attività commerciali di contrada Marchisello è stata valutata con i tecnici dell’Anas che hanno mostrato grande disponibilità ad intraprendere una collaborazione tra i due Enti. Dopo l’interlocuzione con i tecnici dell’Anas, l’assessore Minardi ha effettuato un sopralluogo ricognitivo per verificare l’intervento da effettuare. Il comitato dei residenti ha preso atto dell’impegno messo in campo dall’assessore Minardi che con un intervento di somma urgenza in collaborazione con l’Anas ha consentito di migliorare la percorribilità dell’arteria risolvendo un problema annoso e mai risolto. Ma l’intervento di pulizia dei canali di scolo non sarà il solo perché l’assessore Minardi ha intenzione di avviare la progettazione per il miglioramento dell’intero tratto stradale che renderà il tracciato stradale interessato più sicuro.

16 Novembre 2010, 00:00