Il tribunale di Ragusa rigetta l’istanza del Copai per il pignoramento delle somme assegnate

Il Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Ragusa Gaspare Abbate ha rigettato l’istanza presentata dal Copai per il pignoramento di un milione e 772 mila presso il Banco di Sicilia-Unicredit (tesoreria dell’Ente) ed ha sospeso la procedura esecutiva fissando il termine perentorio di 30 giorni per l’introduzione del giudizio di merito. La Provincia Regionale di Ragusa col dirigente dell’Ufficio Avvocatura, Salvatore Mezzasalma, aveva proposto opposizione contro l’atto di pignoramento delle somme che il Copai ritiene di vantare nei confronti dell’Ente in forza di un decreto ingiuntivo esecutivo. Il Giudice ha accolto l’opposizione sospendendo la procedura di esecuzione in accoglimento della tesi della Provincia che ha sostenuto come la richiesta di pignoramento del Copai sia “caduta su somme impignorabili”.

17 Gennaio 2011, 00:00