Aeroporto di Comiso. Occhipinti: “Non possiamo perdere ulteriore tempo per l’apertura”

\\”L’aeroporto di Comiso può essere lo strumento per far decollare il turismo ibleo in modo definitivo. Ma non possiamo più perdere tempo per aprirlo”.Lo ha detto il presidente del Consiglio Provinciale Giovanni Occhipinti alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.“Durante gli incontri che abbiamo avuto anche col ministro al Turismo Brambilla – dice Occhipinti – abbiamo sollecitato la conclusione dell’iter procedurale per l’apertura dello scalo di Comiso. I fatti burocratici non possono pregiudicare l’economia di una provincia e di un intero territorio. Proprio in questo particolare momento poter disporre di un aeroporto sarebbe il non plus ultra perché con la crisi politica nei Paesi africani molti tour operator stanno cambiando strategie e destinazioni per la prossima estate. Vi sono molte cancellazioni per il Mar Rosso e per l’Egitto e la Tunisia e molte destinazioni africane vengono cambiare con località siciliane e della provincia di Ragusa. In questi giorni si stanno registrando una serie di prenotazioni per la prossima stagione estiva che sta davvero sorprendendo gli operatori turistici iblei. Immaginiamo un attimo cosa sarebbe la provincia di Ragusa con un aeroporto funzionale e a tempo pieno ora che sta partendo la nuova serie di Montalbano e molti turisti cambiano destinazione per le loro prossime vacanze cancellando il mar Rosso e scegliendo il mare ibleo”.

19 Febbraio 2011, 00:00