Musical Saint Germain des Pres in lingua francese domani al Teatro Tenda di Ragusa. Terranova: “Occasione di crescita culturale e linguistica per gli studenti della Provincia”

Diverse classi degli istituti superiori scolastici della Provincia avranno modo di vedere il musical “Saint-Germany des Pres” in lingua francese martedì mattina 15 marzo 2011 al Teatro Tenda di Ragusa. E’ un’opportunità per perfezionare la conoscenza della lingua francese per tutti gli studenti degli istituti medi superiori che seguono i corsi della lingua d’oltre Alpe e a favorire la fruizione ha contribuito anche l’assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione mettendo a disposizione di docenti e studenti dei pullman per raggiungere domani il Teatro Tenda. “L’obiettivo – dice Terranova – è quello di dare la possibilità agli studenti che studiano francese di assistere ad uno spettacolo di ottimo livello che ha riscossso un grosso successo in Italia per le centinaia di repliche fatte e che consente loro di migliorare la conoscenza della lingua francese. Uno spettacolo utile per la didattica e di grande impatto scenografico e canoro”.

15 Marzo 2011, 00:00