La Provincia autorizza corsi di recupero dei debiti formativi presso il Liceo Linguistico Provinciale di Ispica

Saranno attivati, su autorizzazione della Provincia regionale, due corsi di recupero dei debiti formativi presso il Liceo Linguistico Provinciale “John Kennedy” di Ispica.“La richiesta di attivazione dei corsi – spiega l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Riccardo Terranova – ci è stata avanzata dal Liceo “John Kennedy” a chiusura del I° quadrimestre del corrente anno scolastico 2010/2011 per permettere agli studenti, con carenza di crediti formativi nelle discipline d’italiano e latino, di poter recuperare tramite la frequenza di appositi corsi di recupero. Nello specifico la Provincia ha autorizzato e finanziato un corso di latino, rivolto agli alunni delle classi I e II A, e uno d’italiano, rivolto agli alunni di tutte le classi del liceo linguistico provinciale, per un totale complessivo di 30 ore di lezioni.”

22 Marzo 2011, 00:00