Monti Iblei. La Csai reiscrive la gara in calendario

L’assessore provinciale allo Sport Girolamo Carpentieri ha avuto comunicazione ufficiale dalla Csai del reinserimento della Coppa Monti Iblei nel calendario sportivo nazionale 2011 per il campionato di velocità in salita.Con la comunicazione della Csai si è chiuso il primo “steep” del cronoirpogramma fissato dall’assessore Carpentieri dopo la conferenza di servizio della scorsa settimana tra gli organizzatori della Tecno Racing Service che avevano preso formale impegno di saldare le spettanze ai cronometristi e ai commissari di gara per le edizioni precedenti della gara che avevano portato alla sospensione della Monti Iblei. Superato questo primo scoglio che era la “conditio sine qua non” per discutere della prosecuzione dell’esperienza ora occorrerà verificare la disponibilità della Tecno Racing Service ad organizzare la corsa il prossimo 25 settembre di fronte all’impegno economico che la Provincia indicherà in sede di bilancio di previsione 2011, oltre a quello del comune di Chiaramonte Gulfi.“La società organizzatrice – dice l’assessore Carpentieri – ha rimosso l’ostacolo per disputare la gara, ora torneremo a riunirci per verificare la fattibilità economica. Resta il dato di fatto che la corsa è stata salvata e la Provincia ha avuto un ruolo decisivo per riportare tutto allo stato di partenza. Ora dobbiamo lavorare tutti assieme per fare una grossa edizione col contributo di tutti”.

30 Marzo 2011, 00:00