La Provincia propone “intervento ad opponendum” avverso il ricorso al TAR della Facoltà di Lingue di Catania

La Provincia ha deciso di esperire intervento ad opponendum onde avversare il ricorso al TAR, proposto dal prof. Nunzio Famoso, nella qualità di Preside della facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Catania, con il quale viene contestata l’attivazione con sede esclusiva a Ragusa della predetta Facoltà.“Da parte nostra – spiega il presidente della Provincia, Franco Antoci – era un atto dovuto poiché il ricorso proposto dal preside della Facoltà di Lingue si pone in contrasto con gli accordi, all’uopo sottoscritti anche da questa Provincia, con l’Università di Catania. Riteniamo che la Facoltà di Lingue non appare legittimata a proporre il gravame in quanto mera articolazione dell’Università degli Studi di Catania. Abbiamo investito – conclude Franco Antoci – notevoli risorse economiche a favore del Consorzio universitario e abbiamo interesse affinché venga attivata a Ragusa la facoltà di Lingue e Letterature Straniere ed i relativi corsi di studio.“

17 Maggio 2011, 00:00