Progetti per la popolazione carceraria di Modica e Ragusa

La progettualità della Provincia per la popolazione carceraria dio Ragusa e Modica al centro della riunione tenuta dall’assessore provinciale alle Politiche Sociali Piero Mandarà che ha registrato la partecipazione della direttrice del carcere di Modica Giovanna Maltese, dell’educatore della stessa struttura di Modica Antonio Ricca e dell’educatrice della Casa Circondariale di Ragusa Rosetta Noto.In particolare è stato deciso di attivare il progetto relativo all’attività motoria, oltre al progetto “Grisù” che riguarda un musical di spessore dal titolo evocativo,”Sette chiavi per sette cancelli”. I funzionari del ministero di Grazia e Giustizia e i referenti delle due case circondariali hanno dato atto all’assessore Piero Mandarà dell’impegno profuso verso le problematiche sociali con particolare attenzione alle attività riservate ai detenuti.“Ritengo che essere vicini nei confronti della popolazione carceraria sia un dovere assoluto di qualsiasi amministratore pubblico – dice Mandarà – perché ritengo necessario interfacciarsi con questi soggetti disagiati, offrendo loro, momenti di svago e di confronto con la società esterna e favorendo il loro reinserimento nella società”.

23 Maggio 2011, 00:00