Approvata legge su Aeroporto di Comiso. Antoci: “Regione più veloce dello Stato”

Il presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci esprime la sua soddisfazione per la legge sulle riserve agli Enti Locali approvata ieri dall’Assemblea Regionale Siciliana.“Oltre al mantenimento dei fondi su Ragusa Ibla – afferma Antoci – è di grande importanza la previsione del finanziamento di 4,5 milioni di euro per l’aeroporto di Comiso. Da questo momento cade quindi l’ostacolo della mancanza dei fondi per il servizio di assistenza al volo, mentre dovranno essere risolti in tempi brevissimi i problemi tecnici e amministrativi che ancora si frappongono all’apertura dello scalo. La Regione, una volta tanto, è stata più veloce dello Stato e adesso tocca al territorio (comune di Comiso, Soaco e Sac) bruciare le tappe senza ulteriori remore. Ringrazio vivamente la deputazione iblea che con lo spirito unitario e costruttivo che ha portato in passato a tante conquiste, è riuscita a vincere questa difficile battaglia per lo sviluppo del territorio ibleo”.

1 Luglio 2011, 00:00