Vigili del fuoco: dalla Provincia 16.000,00 euro per le sedi distaccate di Marina di Ragusa e Scoglitti

La Giunta provinciale ha deliberato lo stanziamento delle somme necessarie a collaborare attivamente con i comuni per assicurare il servizio estivo dei Vigili del Fuoco nelle sedi distaccate di Scoglitti e Marina di Ragusa.“La Provincia Regionale di Ragusa – dichiara l’assessore provinciale al Territorio, Ambiente e Protezione Civile, Salvo Mallia – nonostante le ristrettezze di bilancio, continua ad onorare gli impegni assunti. Nello specifico saranno stanziati 8.000,00 euro per postazione, così – afferma l\’assessore Mallia – prosegue il nostro impegno finalizzato a garantire servizi indispensabili come quello antincendio. Grazie, infatti, alla stretta collaborazione tra tutti gli Enti coinvolti anche quest\’anno il bilancio dell\’attività svolta, ad oggi, è positivo, sia su tutto il territorio provinciale che all\’interno delle riserve naturali. Ecco perché ho spinto affinché la Giunta deliberasse in favore di questo stanziamento che ci permetterà, soprattutto, di garantire la tutela del nostro patrimonio ambientale e l\’incolumità dei cittadini e per questo ringrazio i componenti della Giunta e il Consiglio Provinciale”.

3 Agosto 2011, 00:00