Piero Mandarà visita la Casa Circondariale di Modica

Nella mattinata di ieri Piero Mandarà, assessore provinciale ai Servizi Sociali, e Maria Concetta Giliberto, funzionaria responsabile delle attività svolte nelle case circondariali, si sono recati in visita presso la Casa Circondariale di Modica. Mandarà è stato accolto dalla direttrice Maltese e tutto il suo staff: Antonio Ricca, educatore, Guido Maiorana, Vice Commissario, Carmelo Scalone, istruttore responsabile dell\’attività motoria, e Pietro Monelli, Ispettore ed ha avuto modo di vedere subito all\’opera le operatrici del Progetto Grisù, progetto di accoglienza volto ai minori in visita ai parenti reclusi in carcere, finanziato dalla Provincia Regionale di Ragusa. Piero Mandarà ha avuto anche modo di visitare l\’interno delle casa circondariale costatandone la pulizia anche all\’interno delle celle. Nella Casa Circondariale vengono realizzati altri progetti finanziati dalla Provincia e tra questi uno dedicato al decupage. Il prossimo settembre è in previsione una partita di calcetto in cui si incontreranno una rappresentanza di politici e la squadra dei detenuti e per incentivarli a una buona preparazione, l\’assessore ha consegnato al capitano della squadra un completo di calcetto.

8 Agosto 2011, 00:00