Consegna lavori pista d’atletica leggera di Donnalucata

Consegna dei lavori per il completamento della pista d’atletica leggera di Donnalucata. Il progetto di quest’ultimo stralcio prevede una spesa di 516 mila euro per il completamento degli spogliatoi e della pista che aspetta da anni di essere completata. Alla consegna dei lavori che secondo il contratto d’appalto dovranno essere ultimati entro 180 giorni sono intervenuti il presidente della Provincia Franco Antoci, l’assessore allo sport Girolamo Carpentieri e i consiglieri provinciali Silvio Galizia e Bartolo Ficili. Era presente anche il parlamentare Nino Minardo. La ditta Garofalo di Modica, aggiudicataria dell’appalto, ha assicurato di rispettare i termini contrattuali in modo da consegnare a primavera l’impianto sportivo alla comunità provinciale.“Con questo ultimo stralcio di lavori – afferma Antoci – completiamo un’opera che la frazione di Donnalucata aspetta da tempo. Il completamento degli spogliatoi e della pista consentirà di avere un impianto funzionale per i praticanti della disciplina di atletica leggera”.La consegna dei lavori della pista d’atletica a Donnalucata fa il paio con il completamento del velodromo a Vittoria dove sono già iniziati i lavori di completamento. Legittima la soddisfazione dell’assessore allo Sport Girolamo Carpentieri: “Avevo preso l’impegno di accelerare l’iter per il velodromo di Vittoria e la pista d’atletica leggera di Donnalucata nel momento in cui ho ricevuto la delega allo sport dal presidente Antoci. In pochi mesi abbiamo sbloccato opere che da anni aspettano di essere completate, ora c’è l’impegno di consegnarle ai praticanti al più presto”.

8 Settembre 2011, 00:00