Precari scuola in lotta a Ragusa. Solidarietà di Antoci e Terranova

“Ho portato la solidarietà del presidente Franco Antoci e di tutta la Giunta Provinciale ai lavoratori precari della scuola che da più di una settimana protestano davanti la sede del Csa di Ragusa per i ‘tagli’ agli organici”.Così l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Riccardo Terranova che oggi ha reso visita ai ‘precari indignati’ che manifestano contro i ‘tagli’. “Ho rappresentato ai manifestanti la disponibilità della Provincia per qualsiasi iniziativa – aggiunge l’assessore Terranova – utile a sbloccare la situazione ma affermando chiaramente senza demagogia che l’Ente nella questione non ha alcuna competenza e può limitarsi a sostenere le ragioni dei lavoratori nelle sedi competenti. Siamo comunque particolarmente vicini ai lavoratori e li sosteniamo nella loro lotta. D’intesa col presidente Antoci ho ritenuto di rendere loro visita al presidio che hanno allestito davanti alla sede del Csa affinché sentano la nostra vicinanza umana e istituzionale”.

15 Settembre 2011, 00:00