Consiglio Provinciale approva l’O.d.g. contro il commissariamento della Provincia

Con il solo voto contrario dei rappresentanti dell’Mpa, il Consiglio provinciale, presieduto da Giovanni Occhipinti, ha approvato l’Ordine del giorno concordato e sottoscritto durante l’incontro, tenutosi sabato scorso, tra i consiglieri provinciali e i parlamentari regionali iblei. Com’è noto, il documento esprime una posizione contraria alla soppressione delle Province e, riguardo allo specifico caso della Provincia Regionale di Ragusa, la convinzione che la soluzione da adottare debba essere quella della proroga, atteggiamento rispondente proprio alle necessità derivanti dall’evoluzione delle norme in materia, sia nazionali che regionali. L’O.d.g. approvato dai consiglieri sarà trasmesso a tutti i Consigli provinciali della Sicilia perché, a loro volta, lo facciano proprio. Nell’aggiornare la seduta a data da destinare, il presidente Giovanni Occhipinti ha preannunciato di far sua la proposta manifestata all’apertura dell’assemblea dal capogruppo del Pdl, Silvio Galizia, di discutere al prossimo Consiglio utile, l’inopportuna ordinanza dell’ANAS che impone agli automobilisti l’obbligo del possesso delle catene da neve in alcuni tratti della rete viaria iblea.

20 Dicembre 2011, 00:00