Ultima seduta 2011 del Consiglio provinciale dedicata alla solidarietà

Seduta all’insegna della solidarietà per il consiglio provinciale di Ragusa che ha chiuso quest’anno con 52 donazioni. Tantissime associazioni no profit e Onlus hanno ricevuto un aiuto economico, con l’assegnazione di attrezzature, arredi supporti didattici, da parte del Consiglio Provinciale che da molti anni, oramai, contraddistingue l’ultima sua seduta dell’anno manifestando così la vicinanza agli enti che si occupano delle categorie sociali più deboli e bisognose. Il presidente del Consiglio provinciale Giovanni Occhipinti, ha evidenziato questa volontà unanime dell’intero consiglio che, senza alcuna differenza partitica, privilegia la solidarietà concreta nei confronti dei cittadini che abbisognano di più sostegno di altri. “Sono molto orgoglioso – ha detto Occhipinti – per tutti i miei colleghi consiglieri perché in questi anni di impegno in Consiglio mi sono reso conto che questi sono i momenti in cui la politica si mette realmente al servizio del sociale e di quei cittadini che sono costretti a stare nell’ombra”. Anche il presidente della Provincia Franco Antoci ha sottolineato il ruolo essenziale delle organizzazioni di volontariato che in provincia di Ragusa rappresentano il valore aggiunto, insostituibile, della nostra società civile. La seduta del consiglio provinciale è stata allietata dal coro “Mariele Ventre” di Ragusa diretto dalla maestra Giovanna Guastella, dal piccolo cantante Giuseppe Mallo secondo classificato all’ultima edizione dell “Zecchino d’Oro” e dall’esibizione della giovane violinista Martina Gallo.Di seguito l’elenco delle organizzazioni che hanno ricevuto le donazioni:RAGUSA: Centro Cristiano Emmanuel, Centro Sportivo Educativo Nazionale, Ass. Raggio di Sole, A.R.T.H.A.I , Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute, PANTA REI, ONA ONLUS, Parrocchia Sacra Famiglia, U.N.I.T.A.LS.I., Parrocchia S. Paolo Apostolo, Associazione La Crisalide, Associazione Pro Thalassemici, A.S.D. Lenza Club Macrostigma, A.I.L, ANTARES, ANFFAS, Società San Vincenzo de Paoli, Ass. Guide e Scouts Cattolici Italiani, Comitato Paritetico Nazionale. MODICA: U.N.I.T.A.L.S.I, Provincia Religiosa M. Madre del Carmelo- Suore Carmelitane Missionarie di S.T.G. B. Istituto “S. Francesco Saverio”, Ass. Grazia Minicuccio, Parrocchia S. Luca, Ass. Piccoli Fratelli, Associazione 3 Piedi Sopra il Cielo, Associazione Nazionale Mestieri e Professioni, Provincia Religiosa : Madre del Carmelo Suore Carmelitane Missionarie di S. T. di G.B. “Comunità alloggio Maria Crocifissa”.VITTORIA: Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, Suore della Carità, Ass. Oliver di Falco Onlus, Parrocchia S. Giovanni Bosco, Parrocchia Spirito Santo, Parrocchia Madonna Assunta, Coop. Sociale Ozanam, Associazione Freedom, A.N.FF.A.S – Scoglitti. COMISO: Coop. Sociale FILOTEA, Parrocchia Maria Santissima del Rosario ( Pedalino)SCICLI: ASD Scicli Sport Club, Ass. MASCI, Parrocchia S. Maria La Nova, Comunità Carmelitane – Sampieri, Centro Incontro Sampieri.POZZALLO: Parrocchia S. Giovanni Battista, Parrocchia Santa Maria di Portosalvo.ISPICA: Comitato Cava d’Ispica, Coordinamento Regionale Volontariato e Solidarietà “Luciano Lama”, A.S.D. “B- Dharma”.GIARRATANA: AVIS, Ass. Culturale “LA FENICE”, Circolo Culturale “G:Verga” .CHIARAMONTE GULFI: Ass. Piccolo Principe.SANTA CROCE CAMERINA: Ass. Volontari Mondo Migliore.

23 Dicembre 2011, 00:00