Consiglio provinciale rinviato per mancanza del numero legale

Per mancanza del numero legale, il Consiglio provinciale è stato aggiornato ad oggi alle ore 17,00.Presieduto dal vicepresidente del Consiglio Sebastiano Failla, la seduta è stata avviata con la presentazione ufficiale dei due nuovi assessori Salvatore Moltisanti e Giovanni Scucces, recentemente nominati dal presidente Franco Antoci. Sono seguiti gli interventi di benvenuto dei consiglieri Galizia (Pdl), Di Martino (Rc), Abbate e Schembari (G.Misto), Iacono (Idv), Padua e Fabio Nicosia (Pd), Roccuzzo (Mpa), Pelligra (Fli). Riguardo le perplessità espresse da alcuni consiglieri circa l’opportunità di nominare due nuovi assessori a qualche mese dalla fine del mandato elettorale, Antoci ha replicato che la decisione di affidare le due deleghe, anziché avocarle alla propria persona, sia stata determinata dalla complessità e delicatezza dei due specifici settori. Riprese la seduta dopo una sospensione dovuta ad un guasto tecnico all’impianto audio della Sala del Consiglio, all’appello dei presenti è venuto a mancare il numero legale con il conseguente rinvio dell’assise di ventiquattro ore.

26 Gennaio 2012, 00:00