Pagamento canoni dei varchi: Quinta Commissione consiliare proporrà la diversificazione delle tariffe

Presieduta dal consigliere Salvatore Mandarà, con la partecipazione di Gianni Cerruto, presidente provinciale dell’Adiconsum e di Carmelo Guastella, vicepresidente della Co.pa.gri, la 5° Commissione consiliare ha discusso in merito all’aumento delle tariffe dei varchi d’accesso sulle Strade Provinciali, atto amministrativo sospeso su richiesta della stessa Commissione.“Proporremmo all’Amministrazione – conferma Salvatore Mandarà – di rivedere l’intera regolamentazione del settore e le relative tariffe, differenziando l’uso che si fa dei varchi d’accesso sulle Strade Provinciali. In un momento di crisi economia, gli aumenti sproporzionati che l’Amministrazione ha deliberato, hanno per i nostri imprenditori agricoli un amaro sapore di vessazione e noi dobbiamo agevolare la nostra imprenditoria e non certamente contribuire a creare ulteriori, ingiustificati, balzelli. Riteniamo sia giusto separare i varchi delle civili abitazioni da quelle delle attività commerciali e dei varchi sulle proprietà agricole, predisponendo una diminuzione delle tariffe per quest’ultime. Miriamo così ad una revoca dell’attuale delibera di Giunta, sostituendola con un’altra più equa ed equilibrata.”La Quinta commissione è composta dal presidente Salvatore Mandarà, da Ignazio Abbate, Rosario Burgio, Giuseppe Colandonio, Salvatore Criscione, Sebastiano Failla e Salvatore Moltisanti.

4 Febbraio 2012, 00:00