Presentato lo “sportello informativo” del R.E.P. (Renewable Energy Point)

Presso l’assessorato provinciale Territorio ed Ambiente è avvenuta la presentazione del REP, nell’ambito del progetto R.E.S.I. finanziato dal P.O. Italia-Malta (2007-2013), che coinvolge la Provincia di Ragusa, come ente capofila e la Provincia di Agrigento, il Malta Resources Authority (MRA) e l’Università di Malta (Institute for Sustainable Energy – ISE) come partners di progetto.Obiettivo della riunione è stato quello di attivare lo “sportello informativo” del R.E.P. (Renewable Energy Point) coinvolgendo i partecipanti del territorio ibleo, in vista dell’elaborazione di una strategia di politica locale finalizzata all’implementazione di un piano d’azione per la diffusione delle Energie Rinnovabili nella provincia di Ragusa.Tra gli intervenuti i rappresentanti di Enti pubblici, di associazioni di categoria ed ambientalistiche, di istituti scolastici e del Consorzio Universitario così come di ordini professionali e di enti di formazione che hanno mostrato un grande interesse verso il tema della diffusione delle energie rinnovabili il cui progetto è stato illustrato nel dettaglio dal dirigente del settore, Carmelo Giunta e da Joseph Ferraro, funzionario dell’Ufficio Energia.All’incontro hanno partecipato l’assessore provinciale Territorio e Ambiente, Giovanni Scucces e il consigliere Marco Nanì, presidente della VI Commissione consiliare.

8 Febbraio 2012, 00:00