L’assessorato Viabilità attiva numero verde per ripristino sicurezza sulle strade provinciali

L’assessorato provinciale alla Viabilità, ha attivato un numero verde di “Sicurezza e Ambiente S.p.A.” a cui potranno rivolgersi tutte le forze dell’ordine per attivare il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza delle strade provinciali compromesse dagli incidenti stradali, mediante pulitura e/o bonifica delle carreggiate e delle loro pertinenze.Il servizio – spiega soddisfatto l’assessore Salvatore Minardi – che è stato affidato a “Sicurezza e Ambiente S.p.A.”, nei fatti si esplica, in momenti d’emergenza, con interventi standard che riguardano i ripristini stradali e ambientali con particolare riguardo ai problemi causati da incidenti, soprattutto dei mezzi pesanti con eventuali perdite di carico o sversamenti di oli industriali sull’asfalto. Infine, tenendo conto della completa gratuità del servizio per la P.A. e per i cittadini, allo scopo di facilitare la richiesta di risarcimento alle compagnie assicurative, “Sicurezza e Ambiente S.p.A.” è stata legittimata a richiedere all’organo di Polizia intervenuto sul luogo del sinistro, per conto dell’ Ente Provincia, i dati non sensibili relativi all’intervento. Un servizio, – conclude l’assessore Minardi – che ottimizza lo standard qualitativo di attenzione sulle nostre strade, anche dal punto di vista della gestione, e che si aggiunge agli interventi infrastrutturali che in questi ultimi mesi hanno caratterizzato l’attività dell’assessorato provinciale Viabilità.”

10 Febbraio 2012, 00:00