Approvato progetto rotatoria Pozzallo-Marza e Recupero-Santa Maria del Focallo

La Giunta Provinciale, su proposta dell’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi, ha deliberato l’approvazione del progetto definitivo dei lavori di rimodellamento a rotatoria dell’incrocio fra la s.p. n.67 Pozzallo-Marza e la s.p. n. 121 Recupero–Santa Maria del Focallo per un importo di 520 mila euro. Il progetto, affidato a professionisti esterni, rientra nel programma triennale 2011/2013 delle opere pubbliche dell’Ente Provincia.L’intervento riguarda la realizzazione di una rotatoria a raso, la correzione planimetrica di alcune irregolarità del tracciato, la ripavimentazione del relativo tratto stradale con l’installazione di barriere metalliche di sicurezza e la realizzazione di segnaletica verticale ed orizzontale. Il finanziamento dell’opera è previsto facendo ricorso ad un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti senza escludere a priori il ricorso ad altre fonti di finanziamento, attraverso la partecipazione a bandi pubblici e programmi di spesa specifici. L’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi ritiene che l’approvazione del progetto per la realizzazione della rotatoria tra la s.p. Pozzallo-Marza e la s.p. Recupero-Santa Maria del Focallo sia di primaria importanza per migliorare la viabilità in quel tratto costiero molto transitato nel periodo estivo.“L’opera in questione – dice l’assessore Minardi – era una delle priorità dell’azione amministrativa della Giunta Provinciale perché quell’incrocio è fortemente a rischio in quanto si sono verificati numerosi incidenti. La realizzazione della rotatoria è uno dei modi più efficienti e moderni per l’eliminazione di punti neri della viabilità.”Anche l’assessore Salvatore Moltisanti saluta l’approvazione del progetto della rotatoria che ha seguito da tempo anche nel ruolo di consigliere provinciale.

20 Febbraio 2012, 00:00