Riapre il ‘vecchio’ stadio ‘Vincenzo Barone. Domani l’inaugurazione col fondo campo in erba sintetica

Riapre domani, 30 aprile 2012, alle ore 19 il vecchio ‘stadio’ Vincenzo Barone. L’intervento di manutenzione straordinaria operato dalla Provincia di Ragusa col rifacimento del fondo campo in erba sintetica e la ristrutturazione degli spogliatoi e delle tribune consegna alla città di Modica un impianto sportivo che ha fatto la storia del calcio locale perché teatro di tanti campionati di calcio.Sarà il presidente della Provincia Franco Antoci ad inaugurare la struttura che per 20 anni il Comune di Modica ha dato in concessione alla Provincia e che sarà il nuovo centro per eccellenza del calcio giovanile. La ristrutturazione dello stadio ‘Vincenzo Barone’ rientra nel progetto di ‘un impianto sportivo per ogni Comune’ voluto dall’assessore allo Sport Girolamo Carpentieri.“La ristrutturazione del campo di calcio ‘Vincenzo Barone’ – afferma il vice presidente Girolamo Carpentieri – è motivo d’orgoglio per l’amministrazione provinciale perché consegna alla città di Modica un impianto sportivo all’avanguardia che sarà un punto di riferimento per il calcio giovanile provinciale. I ragazzi delle scuole di calcio di Modica faranno da degna cornice all’evento che sarà un happening sportivo di grande effetto trasformando l’inaugurazione di quest’impianto in una vera e propria festa dello sport”.

30 Aprile 2012, 00:00