Al via gli interventi di manutenzione, sistemazione e pulizia del territorio

Con l\’arrivo della bella stagione, sono stati predisposti dall\’assessorato provinciale al Territorio Ambiente e Protezione Civile, una serie di interventi di sistemazione, manutenzione e pulizia che investiranno l\’intero territorio provinciale.Ad essere oggetto di interventi le strade provinciali, banchine e incroci stradali, che con l\’avvicinarsi della stagione estiva sono puntualmente interessate a regolare scerbatura meccanica.“Abbiamo avviato l\’attività di pulizia del territorio – afferma l\’assessore Giovanni Scucces – a cominciare dagli incroci stradali lungo la fascia costiera. Successivamente gli interventi interesseranno tutte le strade provinciali. Si tratta di interventi indispensabili non solo sotto il profilo del decoro urbano ma soprattutto in termini di sicurezza stradale e prevenzione degli incendi. Riguardo la prevenzioni incendi desidero ricordare che qualsiasi strategia di prevenzione e lotta agli incendi è destinata a fallire se non sostenuta dalla partecipazione attiva dei cittadini, sia in termini di convincimenti che di azioni materiali.”

15 Maggio 2012, 00:00