Occhipinti ed Antoci insieme per l’ultimo Consiglio provinciale

Convocata e presieduta dal presidente Giovanni Occhipinti, si è tenuta la seduta di commiato del Consiglio provinciale della Provincia Regionale.Giovanni Occhipinti ha tratteggiato con commozione, le principali azioni realizzate dal Consiglio dal 2007 ad oggi, atti concreti che hanno sempre tenuto conto dell’interesse dell’intera comunità iblea. Occhipinti ha ringraziato il presidente Franco Antoci per aver gestito l’Ente con altissima capacità di mediazione e con il senso del buon padre di famiglia. Un pensiero e un ringraziamento è stato rivolto anche a tutti i dirigenti e funzionari dell’amministrazione, che sono stati definiti encomiabili per la loro disponibilità e l’indiscussa preparazione. Dopo Occhipinti, è intervenuto il presidente Antoci, il quale ha rivolto un saluto ed un ringraziamento a tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, per il costruttivo confronto sulle problematiche amministrative, sempre privo di animosità preconcetta, di cui tutti hanno dato prova durante il mandato elettorale. Antoci e Occhipinti, hanno stigmatizzato con amarezza il commissariamento della Provincia, auspicando un immediato ripristino democratico degli Organi provinciali. Il dibattito che si è aperto sulle dichiarazioni di Occhipinti e Antoci ha registrato gli interventi dei consiglieri Di Paola, Fabio Nicosia, Pelligra, Padua, Di Martino, Abbate, Barone, Failla, Ignazio Nicosia,Galizia, Burgio, Roccuzzo, Colandonio e Moltisanti. Tutti i consiglieri hanno apprezzato lo stile e la disponibilità di Antoci e Occhipinti, così come la disponibilità e l’efficienza di tutto il personale dell’Ente, ma ci sono stati dei distinguo, riguardo l’ultima decisione della Giunta per l’aumento della Rc auto, con critiche provenienti sia dai banchi della maggioranza che della minoranza.

25 Maggio 2012, 00:00