Comitato ristretto Ragusa-Catania. Scarso informa del confronto a Roma all’Anas

Prima presa di contatto del Commissario Straordinario della Provincia Giovanni Scarso col comitato ristretto che ha seguito l’iter della Ragusa-Catania. Alla presenza dei componenti del comitato Riccardo Minardo, Sebastiano Gurrieri, Salvo Ingallinera, Roberto Sica, Sandro Gambuzza e Giorgio Bandiera e dell’assessore Michele Tasca, in rappresentanza del sindaco di Ragusa Nello Dipasquale; è stato fatto il punto della situazione alla luce dell’incontro che nei giorni scorsi Scarso ha avuto col dirigente generale dell’Anas, Settimio Nucci, che ha avviato e sta per concludere le procedure per la firma della concessione al ‘pool’ di imprese che si è aggiudicato il progetto di finanza. Il primo passaggio è appunto la firma della concessione, poi bisognerà presentare da parte del concessionario il progetto definitivo e quello esecutivo prima di un ultimo passaggio al Cipe per il via libera definitivo. E’ comunque il 2013 l’anno in cui partiranno i lavori.I componenti del comitato hanno espresso soddisfazione per la decisione del commissario straordinario di proseguire nell’azione di monitoraggio dell’importante infrastruttura, di concerto, col comitato ristretto. E’ stata sottolineata la positività del ruolo e dell’azione portata avanti dal comitato in questi anni e che appare necessario sollecitare l’Anas e gli altri organi tecnici e istituzionali ad accelerare l’iter per accorciare i tempi dell’inizio dei lavori della nuova Ragusa-Catania”.

29 Giugno 2012, 00:00