“ Energy Tour”. Gli impianti energia rinnovabile del territorio ibleo da inserire nei percorsi turistici

In occasione dell’”Energy Tour”, organizzato dall’Ufficio Energia della Provincia Regionale di Ragusa nei giorni 19 e 20 Settembre nell’ambito del progetto R.E.S.I. Italia-Malta 2007-2013, una delegazione di studenti e ricercatori universitari della provincia di Agrigento e della Repubblica di Malta, ha potuto visitare alcuni tra gli impianti più significativi di fonti energetiche rinnovabili della nostra provincia, come SonnenEnergie installato presso l’hotel “Poggio del Sole”, l\’impianto FV da 4 MW gestito dalla Tecnoproget di Ragusa, l’aerogeneratore da 2MW e l’impianto GASP della società C.E.R. presso la zona industriale a Ragusa. Il tour, promosso e coordinato dal referente della Provincia di Ragusa, Ing. Joseph Ferraro, oltre a divulgare i contenuti del progetto, è servito a mostrare le potenzialità turistiche del nostro territorio tramite l’innovativa creazione di percorsi turistico/formativi fra gli impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile.

21 Settembre 2012, 00:00