Finanziamenti per interventi di messa in sicurezza per gli istituti secondari della provincia. Il Commissario Scarso sottoscrive sette convenzioni

Il Commissario straordinario Giovanni Scarso ha sottoscritto le convenzioni propedeutiche all’assegnazione definitiva di 659 mila euro per l’edilizia scolastica in provincia di Ragusa.A seguito di una richiesta ufficiale pervenuta la Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato Interregionale Opere Pubbliche Sicilia e Calabria – gli uffici competenti della Provincia di Ragusa hanno provveduto a predisporre una convenzione per ciascun istituto scolastico compreso nel programma straordinario stralcio di interventi. Le convenzioni sono state sottoscritte dal Commissario Giovanni Scarso e trasmesse prontamente al Ministero richiedente.“Con la sottoscrizione delle sette singole convenzioni – spiega Giovanni Scarso – abbiamo fatto un altro passo avanti per consolidare l’assegnazione delle risorse finanziarie approvate dal CIPE, necessarie alla messa in sicurezza di diversi istituti scolastici di istruzione secondaria della nostra provincia, così da mettere i nostri giovani nelle migliori condizioni di esercitare il loro diritto allo studio. Sono certo che i progetti esecutivi per questi lavori saranno pronti entro l’anno, in modo da far partire al più presto le gare d’appalto affinché questi interventi possano realizzarsi prima dell’inizio dell’anno scolastico 2013-2014”.I lavori di messa in sicurezza riguarderanno il Liceo “Carducci” di Comiso per 93 mila euro; l’Istituto d’Arte di Comiso per 162 mila euro; il Liceo Classico “Campailla” di Modica per 100 mila euro, l’Istituto Commerciale “Verga” di Modica per 140 mila euro; il Liceo Scientifico “Fermi” di Ragusa per 93 mila euro, l’Istituto Agrario di Scicli per 46 mila euro e il Liceo Scientifico “S. Cannizzaro” di Vittoria per 187 mila euro.

31 Ottobre 2012, 00:00