Edilizia scolastica. Richiesto finanziamento di 200mila euro per l’I.T.C. di Modica

Il Commissario straordinario della Provincia Regionale di Ragusa, Carmela Floreno, ha deliberato di presentare all’Assessorato Regionale dell’Istruzione istanza finalizzata ad ottenere un finanziamento di 200mila euro da destinare all’I.T.C. Archimede di Modica. La predetta somma, servirà al recupero del piano seminterrato dell’istituto per il soddisfacimento del fabbisogno di nuove aule e relativi servizi igienici richieste per lo svolgimento delle normali attività didattiche. L’intervento di recupero, è un progetto previsto nel programma triennale delle Opere Pubbliche 2013-2015 della Provincia e coerente agli indirizzi recati dall’avviso pubblico approvato dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione con il quale la Regione ha finalizzato l’impiego delle risorse assegnate dal CIPE ad attività volte a restituire la piena fruibilità al patrimonio scolastico.

12 Marzo 2014, 00:00