A Ragusa il “CDP in Tour” la Cassa depositi e prestiti si presenta sul territorio siciliano.

Si è svolto nella Sala Convegni della Provincia di Ragusa, il “CDP in Tour”, l’unica tappa in Sicilia del road show che illustra le attività e i nuovi strumenti della Cassa depositi e prestiti a supporto delle scelte di gestione finanziaria degli enti locali.Dopo l’intervento di benvenuto rivolto ai partecipanti dal Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Ragusa, già Provincia Regionale, Carmela Floreno, i rappresentanti della Cassa DD.PP. hanno illustrato agli amministratori degli Enti locali e al personale degli uffici del Bilancio e del patrimonio, le più recenti novità sul pagamento dei debiti della pubblica Amministrazione, sulla gestione attiva del debito e sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare. Tutti i presenti, provenienti da tutta la Sicilia, hanno potuto apprendere ed apprezzare le nuove procedure online predisposte dalla Cassa D.P. e riservate agli Enti locali, relative alle opportunità 2014 per la gestione delle risorse finanziarie, la valorizzazione del patrimonio immobiliare e la gestione online dei finanziamenti. L’incontro è stata occasione proficua per approfondire anche le modalità di interazione fra Cassa D.P. e singoli Enti locali, al fine di favorire una semplificazione dell’azione amministrativa e un efficace contenimento dei costi. Ragusa è stata la tappa finale del road show che, partito da Potenza il 17 marzo scorso, ha toccato le città di Rimini, Lecce, Mantova e Genova.

15 Maggio 2014, 00:00