Stazione passeggeri di Pozzallo. Conferenza di servizio propedeutica alla concessione della struttura

Individuare soluzioni operative per la piena operatività della stazione passeggeri di Pozzallo, inaugurata dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci lo scorso 7 febbraio. Ora la struttura che è funzionale e aperta affinché non resti una struttura solo per fare il check in per il catamarano per Malta e i controlli di sicurezza ma renderla cuore pulsante del porto di Pozzallo deve avere servizi a disposizione dei passeggeri. Così l’assessorato regionale al Territorio e Ambiente che è proprietario del demanio ha indetto una conferenza di servizio per individuare soluzioni operative. Era prevista la presenza dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente Totò Cordaro ma all’ultimo momento ha delegato il funzionario direttivo del servizio Aldo Vernengo. Erano presenti invece i parlamentari ragusani Giorgio Assenza, Stefania Campo, Nello Dipasquale e Orazio Ragusa.Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa presente col Commissario straordinario Salvatore Piazza ha chiesto di avere formalizzato la concessione della struttura e dell’area portuale circostante che attualmente è in assegnazione provvisoria all’Ente in modo da poter effettuare migliorie alla struttura e prevedere l’utilizzo di servizi per i visitatori come bar, edicola e altri negozi commerciali.“Bisogna formalizzare al più presto la concessione al Libero Consorzio Comunale di Ragusa – ha detto Piazza – affinché la stazione operi sino in fondo la sua funzione. Abbiamo previsto nel bilancio approvato un investimento per la stazione passeggeri di Pozzallo ma prima di avviare qualche investimento è fondamentale avere la concessione della struttura. E mi auguro che le procedure siano concluse al più presto”.

17 Luglio 2020, 00:00