Bonificato territorio adiacente al nuovo tratto autostradale

Continua l’attività per la pulizia e la bonifica relativa al servizio di rimozione rifiuti pericolosi e non pericolosi lungo le strade extracomunali, e non solo, presenti sull’intero territorio provinciale, voluta dal Commissario Straordinario del L.C.C. di Ragusa, dott. Salvatore Piazza di concerto con i sindaci di tutti i comuni della provincia, giusto protocollo d’intesa siglato con i dodici comuni. In data 5 febbraio c.a, su richiesta del Comune di Ispica, in C.da Marabino, in prossimità della costruenda autostrada, tratto Ispica-Modica, è stata effettuata la rimozione e conferimento di rifiuti speciali non pericolosi \”pfu\” (pneumatici fuori uso) per kg 11.000 circa. Il servizio di rimozione dei rifiuti nell’intero territorio provinciale continuerà nelle prossime settimane sui siti rilevati da personale tecnico del L.C.C. e/o segnalati dagli uffici ecologia dei comuni iblei.

6 Febbraio 2021, 00:00