Incontro sulla mobilità alternativa per l’aeroporto di Comiso

Individuare maggiori opportunità di mobilità per l’aeroporto di Comiso e di connessione con il territorio. Questo l’obiettivo dell’incontro promosso dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, tra i sindaci iblei, i vertici di Soaco ed i rappresentanti di Amat Palermo Spa. Nel corso del confronto è stato illustrato un sistema di vehicle car sharing già attivo sul territorio siciliano, integrativo al trasporto pubblico e privato. Promosso e gestito da Amat Palermo, il servizio prevede la condivisione di un parco auto a basso impatto ambientale gestito attraverso un’apposita applicazione. “Ho invitato i sindaci dei Comuni iblei – spiega il Commissario Piazza – per un confronto sulla mobilità relativa all’aeroporto di Comiso ed al collegamento dello scalo con tutte le città della provincia. È stato affrontato anche il tema del collegamento con gli altri aeroporti regionali. Amat Palermo è una società che si occupa di mobilità alternativa in numerose realtà siciliane ed il Libero Consorzio promuoverà i successivi passi con le amministrazioni locali – aggiunge Piazza – qualora ci fosse la possibilità di attivare il servizio”.

6 Settembre 2021, 00:00