Convocazione per l’insediamento dell’Assemblea del LCC di Ragusa

Il Commissario straordinario Salvatore Piazza ha diramato la convocazione per l’insediamento dell’Assemblea del Libero Consorzio Comunale di Ragusa. “In esecuzione delle norme – ha spiegato Piazza – abbiamo provveduto alla convocazione dei sindaci dei Comuni del territorio ibleo, come previsto dalla Legge regionale 31 del 18 dicembre scorso, per procedere all’insediamento dell’organo assembleare. Assicuriamo, sotto il profilo tecnico, l’applicazione di tutti gli adempimenti richiesti”. L’appuntamento è per il 21 gennaio, alle 10, presso il palazzo della Provincia in viale del Fante a Ragusa. “Come disposto dalla Legge 15 del 2015, l’Assemblea è un organo consultivo composto dai sindaci, temporaneamente chiamato dalla legge a svolgere anche le funzioni del consiglio del Libero Consorzio, almeno fino al prossimo 31 agosto. Come tutte le novità normative – ha aggiunto il segretario generale dell’ente, Alberto D’Arrigo – si presentano problemi di natura applicativa la cui valutazione è in corso”.

13 Gennaio 2022, 00:00