Approvato il Rendiconto 2021

Approvato dal Commissario straordinario Salvatore Piazza, coi poteri del presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, il Rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2021 con i relativi allegati. L’atto adesso passerà dal Collegio dei revisori dei conti per il parere di competenza, prima di essere sottoposto all’Assemblea dei sindaci che sarà chiamata, coi poteri del Consiglio, alla votazione finale. Il Rendiconto 2021, che ha pareri di regolarità tecnica e contabile del dirigente del terzo settore Giuseppe di Giorgio, certifica il buono stato dell’ente provinciale. È stato ripianato il disavanzo di amministrazione accertato nel 2020 mentre, per l’anno 2021, viene conseguito un avanzo di amministrazione pari a 1.282.488,71 euro. Pur con tutte le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria e le difficoltà negli stanziamenti regionali, il LCC ibleo ha svolto l’attività regolarmente, grazie ad una gestione sana che ha consentito il pagamento del personale, dei mutui e delle tasse. L’ente ha assicurato la messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza e di conseguenza lo svolgimento delle attività didattiche anche durante la pandemia. Assicurato anche il servizio di trasporto e assistenza agli studenti con disabilità nonché il sostegno ai rifugiati richiedenti asilo. Sono proseguite le attività inerenti alla viabilità, anche grazie agli stanziamenti statali, nonché l’importante attività di rimozione dei rifiuti (speciali e non) abbandonati lungo le strade del territorio ragusano.

13 Aprile 2022, 00:00