Una mostra sulla biodiversità a Palazzo La Rocca

Sarà aperta fino al 26 giugno la mostra sull’ambiente e sulla biodiversità a Palazzo La Rocca. L’iniziativa si inserisce nel fitto calendario di appuntamenti della Settimana dell’Ambiente promossa dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa su indicazione del Commissario straordinario Salvatore Piazza.All’interno della prestigiosa sede provinciale sono esposti i quadri eseguiti nel corso dell’estemporanea di pittura “Giardini storici Iblei”, le fotografie naturalistiche scattate nel corso della maratona fotografica “Uno scatto per la natura”, i piatti decorati dal laboratorio di ceramica dell’Istituto comprensivo “Leonardo Sciascia di Scoglitti (nell’ambito del progetto europeo Street & Truck food festival sulla valorizzazione del pescato da parte della marineria iblea), le foto subacquee del Centro Subacqueo Ibleo Blu Diving, i quadri sul tema ambientale del pittore Franco Virgadavola. Esposti inoltre piccoli modelli di imbarcazione realizzati dal maestro Savasta. La mostra è aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.Presenti all’inaugurazione tutti gli autori delle opere esposte, i rappresentanti delle associazioni ambientalistiche che collaborano con l’ente provinciale alla Settimana dell’Ambiente.

25 Giugno 2022, 00:00